Reiki anche a distanza
In che cosa consiste il Reiki?
La pratica del Reiki è basata sul riequilibrio e sullo sblocco delle energie. Secondo il Reiki esiste un'energia vitale invisibile che scorre dentro di noi e che ci permette di vivere. Se questa energia, o forza vitale, è bassa ci sentiamo stanchi e potremmo stressarci o ammalarci più facilmente.
Cosa si può curare con il Reiki?
Per questo, possiamo dire che sia indicato a combattere stress, stati d'ansia e tensivi, e persino la depressione. Se praticato in concomitanza con altre terapie, il massaggio reiki è efficace nella cura di stati infiammatori, escoriazioni e contusioni.
Reiki e trattamento a distanza:
Attraverso il trattamento a distanza l'operatore Reiki è in grado di inviare l'energia di Reiki a persone fisicamente lontane; questa tecnica permette di effettuare trattamenti della stessa efficacia e intensità dei trattamenti presenza.
Non è semplice riuscire a spiegare come la tecnica Reiki possa funzionare nonostante la distanza spaziale e per molte persone può essere difficile comprendere come una sessione di Reiki possa essere realizzata senza che l’operatore utilizzi le proprie mani a diretto contatto con il ricevente. In realtà non c’è niente di strano…
Nella nostra vita quotidiana viviamo letteralmente immersi nell’energia e siamo costantemente “connessi”. Il telefono, la TV, la radio, l’elettricità, internet ed il wifi (tutti strumenti a noi molto familiari) funzionano utilizzando frequenze di energia che non possiamo vedere ma che un normale spettrometro può facilmente misurare. Tutti questi strumenti devono essere sintonizzati alla frequenza particolare in cui operano per poter funzionare, possiedono modi per regolare il flusso di energia e meccanismi per attivarla/interromperla (accendere e spegnere una radio per esempio). Eppure erano ritenuti incredibili e magici dalla gente nel momento in cui sono stati scoperti. La distanza non è un “oggetto” da superare per l’Energia, proprio come non lo è per le comunicazioni via internet o telefoniche.
Da tempo la Fisica Quantistica ha evidenziato che tutto è energia e che tutto è collegato.
Ma quali sono le caratteristiche e i vantaggi del Trattamento Reiki a Distanza?:
- Possibilità di effettuare il trattamento senza la necessità di toccare fisicamente la persona che lo riceve: che la distanza sia 1 metro o 10.000 km non fa differenza in termini energetici, il meccanismo di funzionamento rimane lo stesso.
- Possibilità di fornire “alti dosaggi” di energia Reiki che riequilibra la persona che ne ha bisogno.
- Maggiore versatilità del trattamento. Molte persone conducono una vita e svolgono un lavoro che rendono loro davvero difficile programmare trattamenti Reiki. E’ facilmente comprensibile come, eliminando totalmente gli spostamenti fisici e riducendo i tempi di trattamento (senza penalizzare i risultati), sia possibile programmare le sessioni con grande flessibilità moltiplicando occasioni ed orari possibili.
- Maggiore comodità posturale per chi riceve il trattamento Reiki che può tranquillamente stendersi o stare seduto nella propria abitazione o rimanendo nel setting dove si trova.
I benefici del Reiki a Distanza
Tecnicamente i benefici ed i risultati ottenibili con i trattamenti di Reiki a distanza sono esattamente quelli di un trattamento standard in presenza. L’energia Reiki agisce sulla persona ricevente nello stesso identico modo e cioè ri-equilibrandola su tutti i piani (fisico, mentale, emotivo, spirituale) a partire dal suo stato attuale di disequilibrio. Ci vorrà più tempo in caso di problematiche croniche (ma con il Reiki a distanza sappiamo che il dosaggio e la frequenza dei trattamenti possono essere maggiori!!). I risultati saranno invece più rapidi in caso di problematiche emerse più recentemente.